RICERCA DATA SCIENTIST – FULL REMOTE
| Ricerchiamo un Data Scientist Python/Numpy/Pandas, da inserire su progetto presso prestigioso Cliente specializzato nei servizi per il risk management, wealth management, asset management e nella consulenza finanziaria.
La risorsa sarà inserita all’interno team di Software House nel contesto di evoluzione della Modeling Platform, e allo sviluppo di nuove tecnologie / strumenti ad esso collegati.
ATTIVITA’:
- Analisi critica di grandi volumi di dati bancari/assicurativi.
- Partecipazione allo sviluppo modelli che utilizzano Artificial Intelligence negli ambiti del Risk, Wealth & Asset Management.
- Partecipazione alle attività di condivisione delle analisi, problem solving, implementazione, test e documentazione nell’ambito dei progetti assegnati al team.
- Partecipazione allo sviluppo e costruzione di asset aziendale (librerie) comprendendo il processo di MLOps e messa in produzione degli stessi.
REQUISITI INDISPENSABILI:
- Esperienza di data wrangling, cleaning, exploration e feature extraction.
- Esperienza nello sviluppo in python e nell’utilizzo di numpy/pandas.
- Conoscenze di statistica, di Machine Learning e dei principali algoritmi di clustering, classificazione e regressione.
- Capacità di prototipare rapidamente idee/soluzioni, sviluppare analisi critiche e utilizzare approcci creativi per la risoluzione di problemi complessi.
- Attenzione ai dettagli, eccellenti capacità comunicative e di lavoro in team.
- Mentalità curiosa approccio critico/sperimentale all’analisi dei problemi.
- Proattività, eccelente capacità di comunicazione e di relazione con altri componenti di un Team.
NICE TO HAVE:
- Aver partecipato allo sviluppo di librerie python anche open source.
- Familiarità con il processo MLOps o in alternativa con il ciclo di sviluppo di un software DevOps.
- Familiarità con librerie e strumenti python per Machine Learning e calcolo scientifico
- Esperienza sistemi di versionamento codice (git)
- Esperienza nello sviluppo in pyspark
MODALITA’ DI LAVORO
• L’attività sarà gestita da remoto
SEDE DI LAVORO
Milano
CONTRATTO OFFERTO
Il contratto del Java Back End Developer sarà commisurata all’effettiva esperienza.
STIPENDIO
La retribuzione effettiva sarà commisurata in relazione all’esperienza del candidato.
VANTAGGI
Community interna – per supportare i dipendenti abbiamo ideato Proximity, un progetto che consente ai neoassunti di entrare in community formate da colleghi della propria area di specializzazione, per condividere esperienze lavorative e formative, sviluppare autonomia, connessione e competenze tecniche e trasversali. All’interno di Proximity è inoltre possibile inoltrare la propria candidatura in qualità di docenti su specifiche tecnologie.
Corsi di aggiornamento – in Centauri, l’Academy aziendale di Proxima Network, nella quale organizziamo percorsi d’aula e in full remote, masterclass, webinar, videopills, formazione one2one e training on the job, per supportare i nostri dipendenti, sia in entrata che lungo tutto il percorso di carriera, nello sviluppo di molteplici competenze, tecniche ed informatiche, quali ad esempio Java, Angular, Agile, AWS, Linux, AI, ML, Blockchain, ma anche manageriali e linguistiche, utili sia al miglioramento delle performance, che a supporto del proprio sviluppo personale.
Collaborare con le Factories – uno spazio di lavoro reale e virtuale, ideato per consentire ai nostri collaboratori di esprimersi nelle migliori condizioni, anche in modalità full remote. Con le Factories ampliamo il nostro posizionamento competitivo orientato all’innovazione e allo sviluppo di prodotti, servizi e progetti in house
Premiamo le idee – tramite Taurolab, un progetto innovativo in cui premiamo le migliori idee, trasformandole in progetti concreti, offrendo incentivi economici e garantendo la possibilità di gestire persone in qualità di Project Manager per sviluppare quanto proposto.
Le offerte sono rivolte a candidati di ambo i sessi (Dlgs 198/06).
Invitiamo a leggere la nostra privacy policy (Regolamento UE n. 2016/679).